I racconti del lago 2004


Contiene i 10 racconti inediti, vincitori del Premio Letterario Internazionale Anguillara Sabazia Città d’arte 2004.

"I racconti del lago" restituiscono echi in una sorta di lettura pluridimensionale, in un susseguirsi scenico di testimonianze, dolcezze, rossori, gemiti e urli. La natura, il carattere, l’esistenza, tutto è ritratto nei fogli di questo libro che ci appartiene più d’ogni altro. Leggendolo vi ritroverete, la febbre dei sentimenti, il divenire delle cose, voci capaci di captare e di esprimere individuali e universali, concreti e ideali frammenti di vita. Le onde portano con sé i flutti, come la vita dell’uomo, scambiandosi reciprocamente la propria verità più profonda e segreta, in cui l’amore dona consistenza alla casualità, isolata e incomunicabile di ogni singola esistenza.

Racconti intensi, pagine di grande finezza, i protagonisti arrivano a scandagliare nel profondo un gioco sottile di trasalimenti, che i vari scrittori registrano con intuizioni felici in una cucitura d’immagini e impressioni collezionate dalla memoria, in un’autonoma vita capace di far muovere i personaggi in storie che respirano la vita. I piccoli episodi raccontano di osmosi alla ricerca di qualcosa di diverso e di sentito come migliore e desiderabile, preziosa seta originale della raccolta. Trasferendo la loro condizione esistenziale e ricorrendo alla narrativa di oggettivarsi tra di loro in uno sfondo lacustre, elemento catalizzatore, immagine e simbolo in cui si raggruma la poesia, onde simili allo scorrere del tempo.

Alessio Piano

- Edizioni Montedit

- Prezzo: € 8,50

Tutti i libri del Premio Anguillara Sabazia Città D'Arte
Vuoi essere segnalato nella nostra prossima antologia? Partecipa al Concorso e proponi la tua poesia o il tuo racconto sul lago!

Lascia i tuoi dati: riceverai le news del Premio Anguillara e le informazioni per l'iscrizione al nostro Concorso:
email:
Nome:
Cognome:
Sono interessato alle news dedicate a: (esprimere anche più di una preferenza)
Case editrici
Partecipanti poesia
Partecipanti narrativa
Partecipanti racconti
Partecipanti saggistica
Partecipanti giornalismo
Biblioteche - Comuni - Siti per promozione
Teatri e associazioni
 Autorizzo al trattamento dei miei dati ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003)